Onde d’urto

Uno dei problemi estetici più comuni nelle donne è la cellulite. Questa è infiammazione dei tessuti molli, un accumulo di tessuto adiposo sotto forma di noduli di grasso e tossine, che colpisce sia il derma e il tessuto sottocutaneo, Spesso si manifesta con irregolarità della pelle (buccia d’arancia) e potrebbe essere associato a dolore a seconda della tipo di cellulite.
Ci sono molti trattamenti che promettono di sradicare o ridurre al minimo questo problema e uno dei più efficaci è rappresentato dalle onde d’urto.

Ridurre la cellulite con la terapia delle onde d’urto

Ci sono 4 fasi nell’evoluzione della cellulite ed di solito si localizza su cosce, glutei, addome, braccia … Uno dei trattamenti disponibili presso i centri estetici è il trattamento con onde d’urto che,aiuta a una riduzione del fenomeno, diminuendo la cellulite e rassodando la pelle nell’arco di poche sedute.

Che cos’è il trattamento con onde d’urto?

È una terapia ad onda acustica che può essere combinata con radiofrequenza o mesoterapia per un miglioramento più visibile. Vengono utilizzate applicando una percussione sui tessuti, provocando la rottura dei noduli di grasso dove si annida la cellulite, levigando la pelle in poche sedute a seconda di ogni caso. Inoltre questa percussione sulla pelle riattiva la circolazione il che dona l’elasticità e stimola la produzione di collagene. esegue nche un massaggio drenante, con meno percussioni sulla pelle , ma comunque colpendo i tessuti sistematicamente. Questo drenaggio contribuirebbe ad eliminare le tossine dai tessuti che precedentemente sarebbero state liberati con la percussione della prima testa.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

Il trattamento con onde d’urto è totalmente sicuro, tuttavia non può venire applicato in presenza di zone particolarmente sensibili e delicate, come midollo spinale encefalo, tromboflebiti o patologie tumorali, zone che comunque non dovrebbero venire coinvolte nel trattamento della cellulite. Il trattamento con onde d’urto risulta indolore per la maggior parte degli utenti e solo in alcuni casi potrebbe presentarsi, come effetto secondario, la comparsa di lievi ematomi nella parte trattata.